Finalmente l’estate, dopo una lunga attesa, è arrivata! Il primo obiettivo, quando il meteo diventa favorevole e il sole comincia a splendere, regalandoci lunghe giornate di benessere, è quello di avere una bella abbronzatura. Un colorito sano e luminoso, per sentirci ancora più in armonia con la stagione calda. Conquistare una buona abbronzatura è un risultato che comincia dall’alimentazione. Grazie in particolare ad alcuni tipi di frutta e verdura e al loro apporto di vitamine e minerali, abbronzarsi diventa più facile. Per una tintarella sana e splendente, punta su alimenti ricchi di beta-carotene, un composto organico che contribuisce a “colorare” la pelle esposta ai raggi del sole. Ecco, quindi, come facilitare la tintarella, con la top 3 degli alimenti che aiutano maggiormente la nostra pelle ad abbronzarsi.

  1. Carote

Niente più delle carote aiuta l’abbronzatura! Questo perché sono ricche di beta-carotene e particolarmente indicate in caso di necessità di integrazione di vitamina A nel proprio regime alimentare. Fresche e gustose, sono perfette per l’alimentazione estiva, sia crude che cotte. Per potenziare il loro effetto pro-abbronzatura, gustale solo con un filo di olio d’oliva dopo la cottura. Tintarella assicurata!

  1. Albicocche

Anche in questo caso, il beta-carotene è il principale responsabile dei benefici che le albicocche sono in grado di portare alla tua abbronzatura. In generale, questo composto si trova in ortaggi, frutta e verdure di colore arancione. Quindi sì a tante scorpacciate di albicocche!

  1. Cicoria e lattuga

Anche ortaggi e verdure verdi aiutano l’abbronzatura. La prova più lampante sono proprio la cicoria e la lattuga che contengono tanta vitamina A. Per un effetto ancora più forte e salutare, non dimenticare anche broccoli, cavoli e cavolfiore. Ricchi di selenio, sono un vero concentrato di salute. E la tua pelle ringrazierà!